National InfoDay Safe Fishing

Evento di diffusione del progetto Safe Fishing sulla sicurezza a bordo dei pescherecci

L'evento di diffusione del progetto SAFE FISHING: PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER LA PREVENZIONE DEI RISCHI E LA SICUREZZA NELLA PESCA A STRASCICO si terrà il 23 giugno alle 15,30 a Cesenatico presso la Cooperativa Casa del Pescatore, in via Caboto, 11.

Il progetto, al quale la cooperativa M.A.R.E ha partecipato come partner italiano, ha come capofila una grande cooperativa di armatori spagnola (ARVI) con sede a Vigo, hanno inoltre partecipato qualificati partner provenienti da Belgio, Francia, Turchia. L’obiettivo del progetto è quello di formare i pescatori che operano su barche che praticano la pesca a strascico; per questo fine è stato creato un “Programma standardizzato a livello europeo per la gestione della prevenzione del rischio sulle barche a strascico” e la realizzazione di un video, atto a promuovere la sicurezza a bordo, particolarmente utile in questo settore dove gli orari di lavoro settimanali rimangono molto impegnativi e, di conseguenza, la formazione in aula con programmi formativi tradizionali risulta difficile per mancanza di tempo.

 

Durante l’incontro verrà proiettato in anteprima il video didattico SAFE FISHING, che sarà disponibile gratuitamente per la formazione continua dei pescatori.

 

Alla conclusione dell'incontro verrà offerto un rinfresco.

 

Nota informtiva

 

 

                                                                                

   

                     

 

TRAINING TOOL BASED ON THE USE OF ICT FOR RISK PREVENTION AND SAFETY IN THE TRAWLING FISHING (DVD: SAFE FISHING)

2014-1-ES01-KA202-004404

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.

L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.